Amici 2 Ruote Gavorrano

Vi Presentiamo il 1° BioBikeTour

siamo alla nostra 4° edizione del nostro Raduno di MTB

Questo Raduno nasce da la volontà di fare qualcosa di diverso dal solito. Nasce sulla volontà di impegnare una giornata, per conoscere nuove realtà produttive nella nostra amata Maremma . Noi da tempo ci dedichiamo alla ricerca di nuovi sentieri , nuovi posti , nuove emozioni, nella nostra Maremma . Quest'anno abbiamo incontrato una nuova realtà esistente sul nostro territorio , 14 aziende bellissime si sono collegate per la produzione attenta del Biologico, denominati (Biodistretto della Pia). Loro ci hanno chiesto come fare per essere collegati per un circuito ciclabile attraverso le loro aziende, e da qui è nato il BioBikeTour. Ogni Azienda ha dato la disponibilità di visitare , degustare, osservare questi meravigliosi posti a noi nascosti . Da qui nasce la volontà di costruire un Tour in bici in tratti paesaggistici attraversando fiumi , salendo per sentieri storici , strade storiche abbandonate, passando nei campi naturali e soprattutto le aziende dalla bellezza unica. l'intento è di fare ogni anno questo Tour magari il prossimo anno di 2 giorni per godere affondo l'intero parco di questo Biodistretto della Pia .
quest'anno purtroppo essendo in tempi stretti 3 aziende rimarrano escluse dal nostro giro per motivi di tempistica , lunghezza e altimetria inadeguata. Comunque saranno presenti nel BioBikeTour.

Questo è il punto di incontro , di partenza e di arrivo del Tour

centro sociale casteani strada comunale rurale di casteani

descrizione del Raduno BioBikeTour del giorno 9 Ottobre 2022

Escursione cicloturistica aperta a tutti, tra le colline del comune di Gavorrano, Massa Marittima, Roccastrada.
il giro in bici si estende tutta intera giornata , quindi prevvede un pranzo nella Tenuta del Sassone.
ore 8.00 ritrovo presso il Centro Sociale Casteani ore 8.30 partenza , arrivo previsto ore 18.00.
il giro si estende per una lunghezza di 42km. e un dislivello di circa 700m.
i costi di iscrizione + assicurazione sono € 10,00 e i costi del pranzo €...............lo stesso costo sarà esteso anche a eventuali accompagnatori che vorrano venire in auto alla Tenuta del Sassone.
durante il percorso avrete sempre nelle vicinanze delle persone del nostro Staff , che vi assisterano.. in caso di problemi siamo collegati via radio con veicolo aseguto . Per farvi stare più tranquilli possibile , il giro nella sua estensione è abbastanza facile ed è aperto a tutti, ovviamente il Casco è Obbligatorio.

qui una presentazione dove andiamo a pedalare e quali sono le aziende da vedere .